I nostri valori

Un’impresa, oltre al contesto economico,
deve saper essere attenta al territorio in cui opera
e alle realtà presenti in esso.

L’attività dell’Agenzia è improntata su due aspetti fondamentali:

• quello svolto è un servizio reso alla collettività e bisogna costantemente adoperarsi al fine di renderlo sempre migliore. Il prestigio professionale dell’Agenzia e lo scopo primario del suo lavoro sono identificabili nella qualità del servizio prestato al cliente;

• lo studio delle necessità assicurative dei clienti costituisce l’obiettivo prioritario: ne consegue l’impegno a proporre a ogni cliente solo i prodotti meglio rispondenti alla sua reale situazione e l’attenzione a illustrare in modo chiaro e facilmente comprensibile le caratteristiche dei contratti, ben chiarendo i diritti e gli obblighi che ne derivano.

Anche nella scelta di rappresentare UnipolSai, e non altre compagnie, c’è stata una riflessione sui valori perseguiti dal gruppo.

Vogliamo essere un grande gruppo italiano, orgoglioso del proprio percorso, che sa essere vicino alle persone e alle loro esigenze, un leader di mercato capace di offrire e ricevere fiducia, di lavorare in modo competente, semplice e veloce creando valore per tutti gli stakeholder.

Vogliamo portare nella vita delle persone più sicurezza e fiducia nel futuro accompagnandole nelle scelte di protezione, risparmio e qualità della vita grazie alla presenza attiva delle nostre reti sul territorio.

Vogliamo ascoltare e valorizzare sempre le nostre persone, in un ambiente inclusivo, sostenendone la crescita e lo sviluppo attraverso scelte fondate sul merito.

Vogliamo porci come interlocutore innovativo per i temi di sviluppo del nostro Paese offrendo capacità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti economico-sociali e presidiarne gli effetti. Vogliamo valorizzare la dimensione sociale della nostra attività sostenendo realtà e progetti capaci di favorire una società più coesa e sostenibile.

 

Tratto dalla Vision di Gruppo Unipol SpA

La conferma della serietà del Gruppo si è potuta verificare in modo particolare a settembre 2008, all’indomani del crack Lehman Brothers che ha messo in ginocchio l’economia mondiale. Unipol infatti ha deciso per prima di intervenire in modo responsabile e trasparente al fine di tutelare i propri clienti (8.500) garantendo anche il rimborso del capitale originariamente sottoscritto.